lunedì 18 marzo 2013

LA QUESTIONE DI INCOSCIENZA DI ALCUNI SENATORI

http://www.facebook.com/groups/mail5sgiovanni/permalink/586463501366855

LA QUESTIONE DI INCOSCIENZA DI ALCUNI SENATORI...

Luigi la Riccia17 marzo 22.06.26
LA QUESTIONE DI INCOSCIENZA DI ALCUNI SENATORI

La questione di coscienza, e sopratutto il voto libero secondo coscienza, si usa per le problematiche che riguardano l'aspetto morale che implica una decisione; esempio: divorzi, separazioni, caccia, aborto ecc. 

Di fatti il legislatore per queste tematiche ha cercato quando è stato possibile sempre di dare voce al popolo (almeno dovrebbe) tramite i referendum, questo almeno in teoria. 

La votazione del Presidente del Senato è una questione squisitamente politica, e non di coscienza o voto libero. 

Quello che è successo invece ai Senatori del M5S (nostri dipendenti) e una questione che va tra l'incoscienza e l'inesperienza.

Molti deputati e senatori dovrebbero ringraziare il 25% dei consensi dati dal Popolo, in favore non della loro personale preparazione, oppure attivismo, ma bensì all'intero progetto del M5S

Progetto che parte dei senatori e deputati non conosco in quanto graziati dai requisiti previsti dal comunicato 53 del Blog di Grillo, e quindi con il rischio di essere in pericolo. 

Io personalmente voglio essere ottimista per il futuro, sperando che qualcuno aiuti i deputati inesperti, anche perché si stanno prendendo una grossa fetta di responsabilità, anche personale, perché ad oggi sulle decisioni prese ancora non si rendono partecipi i cittadini come consuetudine delle democrazie partecipative.

Io aspetto fiducioso sviluppi, e sono ottimista che le cose andranno bene, ma restiamo tutti più vigili ed attuiamo i principi per cui siamo nati come movimento capendo fino in fondo che per noi non esiste PD e non esiste PDL, non esistono i partiti, non esiste la differenza tra Schifani e Grosso, esistono solo i cittadini che li hanno delegati e dato mandato di fare le cose per il bene collettivo.


NB : Il Senatore Vacciano se vuole dimettersi e libero di farlo con fatti e senza slogan sui giornali, cosi come tutti quanti gli altri.

I Senatori e Deputati del M5S, non devono votare secondo la loro coscienza, ma secondo la coscienza dei cittadini ed e per questo che sono anche pagati.

Chiaramente e solo la mia opinione personale.


.. 

Dici di essere diverso dagli altri e poi sei uguale.

Questi discorsi li ho sentiti dal '70.

Pensi che gli elettori abbiano letti tutti il programma?

Allora non hai capito nulla di politica.

Hanno votato a prescindere

Adesso  fate parte del sistema e dovete agire,

tutte queste chiacchere non servono a nulla.



Nessun commento:

Posta un commento

Questi commenti saranno moderati.

Evita, perciò, di essere offensivo, usare parole volgari e soprattutto massima correttezza nei confronti degli altri.